REGIONE ABRUZZO
Dipartimento Agricoltuira
Servizio Sviluppo Locale ed Economia Ittica– DPD022

Programma Operativo FEAMP 2014/2020 – misure di competenza dell’O.I. Regione Abruzzo – Priorità 5 " Favorire la commercializzazione e la trasformazione" -  OT 3 - Misura  5.69 "Trasformazione dei prodotti della pesca e dell'acquacoltura".

Il Servizio Sviluppo Locale e Economia Ittica rende note le modalità e le procedure per la presentazione e l’ammissione delle proposte progettuali finanziabili a valere sulle risorse della Misura 5.69 “Trasformazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura” del Programma Operativo FEAMP 2014/2020.

Interventi ammissibili:

Sono ritenuti ammissibili a contributo interventi volti al raggiungimento di una o più delle seguenti finalità:

  • contribuire a risparmiare energia o a ridurre l’impatto sull’ambiente, incluso il trattamento dei rifiuti;
  • migliorare la sicurezza, l’igiene, la salute e le condizioni di lavoro;
  • sostenere la trasformazione delle catture di pesce commerciale che non possono essere destinate al consumo umano;
  • che si riferiscono alla trasformazione dei sottoprodotti risultanti dalle attività di trasformazione principali;
  • che si riferiscono alla trasformazione di prodotti dell’acquacoltura biologica conformemente agli articoli 6 e 7 del Reg. (CE) n. 834/2007;
  • che portano a prodotti nuovi o migliorati, a processi nuovi o migliorati o a sistemi di gestione e di organizzazione nuovi o migliorati.

Soggetti ammissibili:

Possono proporre istanza di contributo le Micro, Piccole e Medie Imprese (PMI), come definite nella Raccomandazione 2003/361/CE della Commissione del 6 maggio 2003, aventi sede legale/operativa nel territorio regionale.

Presentazione delle domande:

La candidatura per l’ammissione all’aiuto è formulata attraverso la compilazione di tutti i campi indicati nel Form ed il caricamento dei seguenti documenti:

  1. Allegato A: domanda di ammissione;
  2. documentazione elencata nell’art. 10 dell’Avviso;
  3. documento di identità del sottoscrittore la domanda.

Al fine di agevolare la presentazione della domanda, sulla piattaforma sono pubblicati in formato word i seguenti allegati previsti all’art. 10:

  • Allegato B: Informazioni tecniche e relazione;
  • Allegato C: Foglio di calcolo per la quantificazione della spesa per i DPI;
  • Allegato D: Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà – Divieto di doppio finanziamento;
  • Allegato F: Dichiarazione concernente gli indicatori di risultato;

Dotazione finanziaria:

Euro 1.020.794 di finanziamento pubblico.

Le domande possono essere presentate dalle ore 9.00 del 29 Giugno alle ore 14:00 del 30 Settembre 2020.

Scadenza: 
Mercoledì, 30 Settembre, 2020 - 14:00

ATTENZIONE

La domanda si ritiene acquisita dal sistema solo e soltanto al ricevimento, da parte dell'utente,  della email contenente il relativo codice identificativo domanda.

Per la compilazione e l’invio della Domanda segui la seguente procedura tecnica.

Effettua il download del modello di domanda - Allegato A

Compila il modello con tutti i dati richiesti e sottoscrivi la domanda con firma digitale o autografa.

Nel caso in cui non si disponga di firma digitale, compila l'allegato A in ogni parte,stampa il modello, timbra e sottoscrivi a penna il documento, allega alla domanda copia del documento di riconoscimento in corso di validità, effettua la scansione e fai l’Upload come previsto nella sezione “Invio documentazione”.

Ricorda:

  1. La non corretta compilazione dei campi richiesti può generare il non avanzamento della procedura, oppure causare il rigetto della domanda in fase di valutazione successiva.
  2. I dati devono assolutamente essere coerenti con quelli forniti nei documenti costituenti la domanda di ammissione formulata su documento cartaceo da caricare sulla piattaforma, poiché i dati riportati direttamente nei form della piattaforma sono quelli che verranno utilizzati dal Sistema Informatico in automatico per predisporre L'ISTRUTTORIA.
  3. Una volta chiusa la procedura di domanda come sopra, non sarà possibile fare modifiche e/o integrazioni. È possibile inviare una nuova domanda che annulli una precedente. La nuova domanda assume un nuovo ordine di arrivo e un nuovo protocollo elettronico.
  4. Sono vietate e perseguiti a termini di legge gli abusi e gli usi impropri della piattaforma.

Inserire i dati nel form che segue.
Tutti i campi contrassegnati con * SONO OBBLIGATORI

Dati anagrafici del richiedente
Dati anagrafici del richiedente.
del Rappresentante Legale.
del Rappresentante Legale.
Comune (Provincia) o stato estero. Es: Montesilvano (PE).
Via, num. civico, CAP, Comune (prov.).
Codice fiscale del Rappresentante Legale.
Sede legale
Via, civico, CAP
Dati indicati nella domanda per eventuali contatti
* Cliccando sul campo "Privacy: accetto": autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR - Regolamento UE 2016/679.

Sono consapevole del fatto che, in caso di mendace dichiarazione, verranno applicate nei suoi riguardi, ai sensi dell'articolo 76 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, le sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali in materia di falsità negli atti.

Invio documentazione
Domanda di partecipazione.
I file devono pesare meno di 5 MB.
Tipi di file permessi: pdf p7m.
Invio altra modulistica, in caso di più file utilizzare un file archivio (zip)
I file devono pesare meno di 150 MB.
Tipi di file permessi: pdf zip.
I file devono pesare meno di 5 MB.
Tipi di file permessi: gif jpg jpeg png pdf zip.

E' POSSIBILE INVIARE DEI QUESITI UTILIZZANDO IL MODULO IN FONDO ALLA PAGINA.

Poni un quesito.