DIPARTIMENTO SVILUPPO ECONOMICO, POLITICHE DEL LAVORO, ISTRUZIONE, RICERCA E UNIVERSITA’
PAR FAS Abruzzo 2007-2013 

Linea di Azione I.1.1.a - “Bando per iniziative di localizzazione, ampliamento e ammodernamento di unità industriali, attraverso l’utilizzo di Contratti di Sviluppo Locale per la promozione della competitività del sistema produttivo nei settori dell’Automotive e della Meccatronica” - D.G.R. n. 623 del 21/07/2015 - Prorogato termine presentazione domande al 29.10.2015

Finalità ed oggetto del Bando.

Il Bando disciplina i criteri, le condizioni e le modalità per la concessione di finanziamenti diretti a favorire le iniziative di localizzazione, ampliamento e ammodernamento di unità industriali, attraverso l’utilizzo di Contratti di Sviluppo Locale finalizzati a promuovere la competitività del sistema produttivo e occupazionale, nei settori Automotive e Meccatronica.

Periodo in cui è possibile presentare le domande: dal 1° agosto al 29 settembre 2015

Per la compilazione e l’invio della Domanda segui la seguente procedura tecnica.

Effettua il download della domanda di finanziamento, cliccando sul link di seguito riportato: “Domanda di finanziamento.doc”.
Compila lo schema con tutti i dati richiesti, applica il bollo elettronico e sottoscrivi la domanda con firma digitale.
Nel caso in cui non disponga di firma digitale, stampa il documento, compila lo stesso in ogni parte, allega alla domanda copia del documento di riconoscimento in corso di validità, applica il bollo sul frontespizio della Domanda, timbra e sottoscrivi a penna il documento, effettua la scansione e fai l’Upload come previsto nella sezione “Invio documentazione”.

Compila quindi lo schema di proposta progettuale, disponibile al link “Proposta progettuale.doc”, sottoscrivendolo ed inviandolo, con le stesse modalità previste per la Domanda, unitamente ai relativi modelli allegati, seguendo le indicazioni previste dal Bando.

NOTA: E’ obbligatorio presentare contestualmente sia la Domanda di Finanziamento che la Proposta Progettuale.

In caso di programmi di sviluppo presentati da imprese in forma aggregata:

a)       la Società proponente e le Società aderenti predispongono separate Domande di Finanziamento;
b)       la Società proponente e le Società aderenti sottoscrivono congiuntamente un’unica Proposta Progettuale;
c)       le Domande di Finanziamento e la Proposta Progettuale devono essere congiuntamente inviate a mezzo di un’UNICA trasmissione;
d)       alla Domanda di finanziamento i soggetti richiedenti che presentano programmi di sviluppo in forma aggregata, sotto pena di inammissibilità, allegano :

l’atto costitutivo dell’aggregazione tra imprese, nel quale le imprese aderenti conferiscono mandato al soggetto proponente: ad agire nei confronti dell’Amministrazione Regionale anche per loro conto, ad assumere la responsabilità del Programma di Sviluppo nei confronti della Amministrazione Regionale; ad essere l’unico soggetto legittimato ad intrattenere con l’Amministrazione Regionale i rapporti derivanti dalle fasi procedurali e dall’eventuale sottoscrizione del Contratto di Sviluppo Locale;

- (oppure, in caso di aggregazione costituenda) dichiarazione sottoscritta da tutti i partecipanti di impegno a costituire l’aggregazione entro il termine perentorio di 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di ammissione ai benefici.

Nei dati anagrafici deve essere inserita la ragione sociale ovvero il nome e cognome del Proponente.
La Domanda di finanziamento e Proposta progettuale, da allegare, deve pesare meno di 30 MB, altrimenti può essere suddivisa in due o tre parti.

ATTENZIONE: In data 07.08.2015 il modello di "Domanda di finanziamento" Allegato 1 è stato sostituito a causa di un errore materiale.

ATTENZIONE: Con DGR 783/2015 è stato prorogato il termine di presentazione delle domande al 29.10.2015.

I valori di flag sono stati ripristinati.

I valori di flag sono stati ripristinati.

Scadenza: 
Giovedì, 29 Ottobre, 2015

Partecipa al bando