REGIONE ABRUZZO

UFFICIO SPECIALE PER LA RICOSTRUZIONE POST SISMA 2016 - ABRUZZO

Selezione pubblica per titoli e colloquio, per la formazione di una graduatoria per assunzione a tempo determinato di n. 10 unita’ di personale per l’Ufficio Speciale Ricostruzione Post Sisma 2016 Abruzzo

Presentazione delle domande:

La candidatura per l’ammissione è formulata attraverso il caricamento sulla piattaforma dei seguenti documenti:

  • Schema di domanda;
  • Curriculum formativo professionale;
  • Documento di riconoscimento.

Per il profilo ASSISTENTE TECNICO e SPECIALISTA TECNICO consultare il seguente link: https://app.regione.abruzzo.it/avvisipubblici/selezione-2-usr-19

 

Scadenza: 
Giovedì, 1 Agosto, 2019 - 23:59
Quesiti: 
Domanda: 

Al punto 2 dell'Art. 2 dell'avviso "Requisiti generali di ammissione", tra i requisiti per l'ammissione alla selezione viene contemplata anche l'esperienza maturata con contratti di collaborazione professionale, ma tale tipologia di contratto non viene citata al punto 9 dello schema di domanda. Possono partecipare alla selezione coloro che sono in possesso di un contratto di collaborazione coordinata e continuativa e coloro che sono in possesso di un contratto di collaborazione professionale?

Risposta: 

Sì, possono partecipare alla selezione i candidati che sono in possesso di un contratto a tempo determinato o indeterminato oppure di un contratto di collaborazione professionale o di collaborazione coordinata e continuativa con almeno un anno di esperienza maturata nell'ambito delle attività attinenti e/o riconducibili al profilo da ricoprire.

Domanda: 

Il candidato chiede se al punto 9 dello schema di domanda può essere inserita, quindi valutata positivamente, l'esperienza maturata mediante due o più contratti di lavoro subordinato le cui durate sommate superano l'annualità.

Risposta: 

Si, certo. Si precisa che l’anno richiesto come requisito non sarà valutato ai fini dell’attribuzione dei punteggi di cui all’art.6 del bando.

Domanda: 

Il candidato è in possesso della Laurea in Architettura o Ingegneria ma non del diploma di Geometra e vorrebbe partecipare al concorso sia per il profilo di “Assistente tecnico” sia per quello di “Specialista Tecnico”, vuole sapere se è possibile presentare la domanda

Risposta: 

Si è possibile presentare la domanda, indicando al punto 6 nella parte “SOLO per chi partecipa alla selezione per i profili di cat. C” il diploma NON di Geometra (ad es Diploma di Maturità Scientifica) e la Laurea in Ingegneria o Architettura posseduta.

La giurisprudenza ha stabilito che nella fattispecie, nel caso in cui il bando di concorso prevede, come requisito di ammissione, il Diploma di Geometra, va ammesso al concorso anche il candidato in possesso della Laurea in Ingegneria o della Laurea in Architettura, in quanto il possesso di tali titoli di studio superiori devono ritenersi assorbenti, poiché le materie di studio, facenti parte dei Corsi di Laurea in Ingegneria o Architettura, comprendono quelle del corso di studi di Geometra ed inoltre contemplano un maggiore livello di approfondimento.

Si precisa che il non possesso del diploma Geometra richiesto dal bando comporterà la mancata attribuzione di punteggio relativo al voto del diploma per la selezione di “Assistente Tecnico” e alla Laurea, se inserita anche nella sezione “ALTRI TITOLI DI STUDIO”, sarà attributo un punteggio di 0,75 punti, come previsto dall’art.6 del bando.

 

Per la partecipazione anche al profilo “Specialista Tecnico”, sempre al punto 6, nella parte “SOLO per chi partecipa alla selezione per i profili di cat. D” dovrà essere indicata NUOVAMENTE la Laurea in Ingegneria o Architettura con la votazione conseguita.

Domanda: 

Come vengono valutate le collaborazioni professionali ai fini dell'ammissione alla selezione di cui all'art. 2 punto 2) e dell'attribuzione dei punteggi dell'art. 6 del bando?

Risposta: 

La durata della collaborazione professionale sarà valutata solo in caso di rapporto formalmente costituito con il committente, comprovato anche mediante documentazione fiscale.

Domanda: 

Il candidato in possesso dei requisiti richiesti dall'art. 2 punto 1) del bando sia per il profilo di cat. C sia per quello di cat. D (es. Diploma di Geometra e Laurea in Ingegneria o Architettura) e rispettive esperienze lavorative, come deve compilare la domanda, in riferimento al requisito di cui all'art. 2 punto 2 "almeno un anno di esperienza maturata nell'ambito delle attività attinenti e/o riconducibili al profilo da ricoprire"?

Risposta: 

L'esperienza maturata nella categoria professionale inferiore (cat. C) NON sarà valida come requisito di ammissione per la categoria superiore (cat. D). Ad esempio l'esperienza maturata come Geometra non sarà valida per il profilo "Specialista tecnico". Per cui in questo caso è opportuno compilare 2 diverse domande, per quanti avessero già presentato un'unica domanda, la Commissione valuterà se necessario richiedere integrazioni.