REGIONE ABRUZZO

DIPARTIMENTO POLITICHE DELLO SVILUPPO RURALE E DELLA PESCA
SERVIZIO POLITICHE DI SOSTEGNO ALL'ECONOMIA ITTICA
 

AVVISO PUBBLICO

Programma Operativo FEAMP 2014/2020 –  II Avviso pubblico Multi misura – per il conferimento delle risorse pubbliche finalizzate alla Promozione degli Investimenti produttivi destinati all’acquacoltura ed alla Promozione di nuovi operatori dell’acquacoltura sostenibile.

Normativa di riferimento:

Regolamento (UE)n. 508/2014 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 15 maggio 2014 relativo al Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca, Capo II, Priorità 2 “Favorire un’acquacoltura sostenibile sotto il profilo ambientale, efficiente in termini di risorse, innovativa, competitiva e basata sulle conoscenze”
- Art.lo 48 lettere a), b), c), d), f), e), i), j), k) e Art.lo 52  

Finalità

L’Avviso disciplina i criteri, le condizioni e le modalità per la concessione di finanziamenti per la realizzazione degli interventi previsti dalle seguenti Misure/sottomisure:

 

  • Misura 2. 48 Investimenti produttivi destinati all’acquacoltura sottomisura di cui alle lettere:

a) Investimenti produttivi

b) Diversificazione della produzione

c) Ammodernamento delle unità di acquacoltura

d) miglioramento e ammodernamento connesso a salute e benessere animale

f) Investimenti per migliorare la qualità o aggiungere valore ai prodotti

la sottomisura è  finalizzata al  rafforzamento della competitività e della redditività del settore dell’acquacoltura e ad ampliarne  le prospettive di sviluppo.

 

  • Misura 2.48 Investimenti produttivi destinati all’acquacoltura sottomisura di cui alle lettere:

e) Investimenti per ridurre  impatti su ambiente ed uso efficace delle risorse        

 i) Impatto dell’attività sulle acque

 j) Promozione sistemi a circuito chiuso

la sottomisura contempla iniziative destinate a ridurre l’impatto negativo dell’acquacoltura sull’ambiente e sulle acque.

 

  •  Misura 2.48 Investimenti produttivi destinati all’acquacoltura sottomisura di cui alla  lettera:

 k) Aumento dell’efficienza energetica

la sottomisura finanzia  interventi che aumentino l’efficienza energetica e/o la promozione della conversione delle imprese acquicole verso fonti rinnovabili di energia o fonti di energia derivanti dai processi di produzione.

 

  • Misura 2.52 Promozione di nuovi operatori dell’acquacoltura sostenibile:
    la misura intende favorire l’ingresso di nuovi operatori nell’attività di acquacoltura e promuoverne la formazione. La finalità è quella di contribuire alla crescita e all’occupazione nelle regioni costiere e rurali e contribuire al soddisfacimento della crescente domanda di prodotti ittici.

 

Soggetti ammissibili

Possono produrre istanza di ammissione ai benefici le imprese acquicole e per la Misura 2.52 esclusivamente le nuove imprese acquicole (cioè ad imprese la cui Partita IVA sia stata attivata da meno di 12 mesi e che non abbiano avviato la produzione alla data di presentazione della domanda).

Presentazione delle domande:

La candidatura per l’ammissione all’aiuto è formulata attraverso l’invio dei seguenti documenti:

  • domanda di ammissione all’aiuto sottoscritta dal proponente redatta utilizzando il modello di cui all’Allegato A;
  • documentazione elencata nell’art. 7 dell’Avviso.

 

Da quando: dal giorno 13 settembre 2018 (ore 14:00)

A quando: fino al giorno 30 novembre 2018 (ore 14:00).

 

Dotazione finanziaria

Finanziamento pubblico  € 1.956.849,88

Scadenza: 
Venerdì, 30 Novembre, 2018 - 14:00

ATTENZIONE

La domanda si ritiene acquisita dal sistema solo e soltanto al ricevimento, da parte dell'utente,  della email contenente il relativo codice identificativo domanda.
NEL CAMPO "Posta elettronica", VA INDICATO UN INDIRIZZO EMAIL DI TIPO ORDINARIO (NON UNA PEC)

Per la compilazione e l’invio della Domanda segui la seguente procedura tecnica.

Effettua il download della domanda di ammissione al finanziamento, cliccando sul link: “Allegato A - Modello di domanda”.

Compila lo schema con tutti i dati richiesti e sottoscrivi la domanda.

Fai l’Upload come previsto nella sezione “Invio documentazione”.

Compila inoltre i relativi allegati, seguendo le indicazioni previste dal Bando, sottoscrivendoli ed inviandoli, con le stesse modalità previste per la Domanda.

Ricorda:

  1. La non corretta compilazione dei campi richiesti può generare il non avanzamento della procedura, oppure causare il rigetto della domanda in fase di valutazione successiva.
  2. I dati devono assolutamente essere coerenti con quelli forniti nei documenti costituenti la domanda di ammissione formulata su documento cartaceo da caricare sulla piattaforma, poiché i dati riportati direttamente nei form della piattaforma sono quelli che verranno utilizzati dal Sistema Informatico in automatico per predisporre L'ISTRUTTORIA.
  3. Una volta chiusa la procedura di domanda come sopra, non sarà possibile fare modifiche e/o integrazioni. È possibile inviare una nuova domanda che annulli una precedente. La nuova domanda assume un nuovo ordine di arrivo e un nuovo protocollo elettronico.
  4. Sono vietate e perseguiti a termini di legge gli abusi e gli usi impropri della piattaforma.

Inserire i dati nel form che segue.
Tutti i campi contrassegnati con * SONO OBBLIGATORI

Dati anagrafici
Dati anagrafici del Rappresentante legale o altra persona delegata a rappresentare.
del Rappresentante Legale.
del Rappresentante Legale.
(VIa,piazza, civico, Comune, provincia).
Codice fiscale del Rappresentante Legale.
Dati Impresa
Indicare la denominazione dell' Impresa.
(indirizzo completo)
(indirizzo completo - VIa, civico, CAP, Comune, Provincia).
Inserire l'indirizzo di posta elettronica certificata.
Dati Domanda
Indicare se la partita IVA dell'azienda è stata attivata nell'ultimo anno o meno.
Misure a cui si riferiscono gli interventi da realizzare:
* Cliccando sul campo "Privacy: accetto": autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR - Regolamento UE 2016/679.

Il sottoscritto, consapevole della responsabilità penale a cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci, falsità in atti e uso di atti falsi, ai sensi e per gli effetti degli artt. 46, 47 e 76 del D.P.R. 28.12.2000, nr. 445, nella qualità di Legale dell' Ente capofila, richiedente dichiara che le informazioni riportate corrispondono a verità:

Invio documentazione
Domanda di finanziamento.
I file devono pesare meno di 10 MB.
Tipi di file permessi: pdf p7m.
Dichiarazione indicatori realizzazione fisica.
I file devono pesare meno di 10 MB.
Tipi di file permessi: pdf p7m.
Quadro economico.
I file devono pesare meno di 10 MB.
Tipi di file permessi: pdf p7m.
Quadro sinottico per la valutazione di merito.
I file devono pesare meno di 10 MB.
Tipi di file permessi: pdf p7m.
Altra documentazione.
I file devono pesare meno di 100 MB.
Tipi di file permessi: zip.
Invio documento di identità in corso di validità
I file devono pesare meno di 10 MB.
Tipi di file permessi: jpg jpeg png pdf.

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