REGIONE ABRUZZO
Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università

Servizio Lavoro

 

Garanzia Over - Programma Operativo Fondo Sociale Europeo 2014-2020

ASSE 1 - OCCUPAZIONE

Obiettivo tematico: 8 Promuovere un'occupazione sostenibile e di qualità e sostenere la mobilità dei lavoratori

Priorità d’investimento: 8i Accesso all'occupazione per le persone in cerca di lavoro e inattive, compresi i disoccupati di lunga durata e le persone che si trovano ai margini del mercato del lavoro, anche attraverso iniziative locali per l'occupazione e il sostegno alla mobilità professionale

Obiettivo specifico: 8.5 Favorire l’inserimento lavorativo e l’occupazione dei disoccupati di lunga durata e dei soggetti con maggiore difficoltà di inserimento lavorativo, nonché il sostegno delle persone a rischio di disoccupazione di lunga durata

Tipologia di azione (in riferimento all’Accordo di Partenariato) 8.5.1. Misure di politica attiva, con particolare attenzione ai settori che offrono maggiori prospettive di crescita (ad esempio nell’ambito di: green economy, blue economy, servizi alla persona, servizi socio-sanitari, valorizzazione del patrimonio culturale, ICT)

Priorità d’investimento: 8iv Uguaglianza tra uomini e donne in tutti i settori, incluso l’accesso all’occupazione e alla progressione della carriera, la conciliazione tra vita professionale e vita privata e la promozione della parità di retribuzione per uno stesso lavoro o un lavoro di pari valore

Obiettivo specifico: 8.2 Aumentare l’occupazione femminile

Tipologia di azione (in riferimento all’Accordo di Partenariato) 8.2.2 Misure di politica attiva per l’inserimento ed il reinserimento nel mercato del lavoro con particolare attenzione ai settori che offrono maggiori prospettive di crescita nell’ambito di: green economy, blue economy, servizi alla persona, servizi socio-sanitari, valorizzazione del patrimonio culturale, ICT

Periodo in cui è possibile presentare le domande: dal giorno 05 dicembre 2016 (ore 09:00) fino all'esaurimento dei fondi disponibili.

ATTENZIONE

La domanda si ritiene acquisita dal sistema solo e soltanto al ricevimento, da parte dell'utente,  della email contenente il relativo codice identificativo domanda.

Per la compilazione e l’invio della Domanda segui la seguente procedura tecnica.

  • Effettuare il download degli allegati e compilare tutti i campi di interesse seguendo gli schemi proposti all'interno degli stessi;
  • Compilare in modo corretto i campi della form (i campi contrassegnati con * sono obbligatori);
  • Allegare tutti i documenti necessari utilizzando gli appositi spazi per effettuare l'upload. Si tenga presente che è possibile inviare anche file di tipo archivio compresso (.zip)

Nel caso in cui non disponga di firma digitale, stampa il documento, compila lo stesso in ogni parte, allega alla domanda copia del documento di riconoscimento in corso di validità, timbra e sottoscrivi a penna il documento, effettua la scansione e fai l’Upload come previsto nella sezione “Invio documentazione”. 

NOTE:

  1. La non corretta compilazione dei campi richiesti può generare il non avanzamento della procedura, oppure causare il rigetto della domanda in fase di valutazione successiva.
  2. I dati devono assolutamente essere coerenti con quelli forniti nei documenti costituenti la domanda di istanza formulata su documento cartaceo da caricare sulla piattaforma. Poiché i dati riportati direttamente nei form della piattaforma sono quelli che verranno utilizzati dal Sistema Informatico in automatico per predisporre la graduatoria provvisoria, a termini del Bando le relative informazioni prevarranno su quelle riportate su carta.
  3. Una volta chiusa la procedura di domanda come sopra, non sarà possibile fare modifiche e/o integrazioni. Potrà essere presentata nuova domanda che però annullerà la precedente, assumendo un nuovo ordine di arrivo e un nuovo protocollo elettronico.
  4. Sono vietate e perseguiti a termini di legge gli abusi e gli usi impropri della piattaforma.
  5. Prima di effettuare l’UpLoad dei documenti procedi alla compilazione dei form richiesti.

 

Dati anagrafici del rappresentante legale/Titolare dell’Impresa/Datore di lavoro
DEVE essere di 16 caratteri

in qualità di Rappresentante legale/titolare dell’IMPRESA/DATORE DI LAVORO 

Dati dell'Impresa / Datore di Lavoro
inserire la Ragione Sociale
Lunghezza massima 16 caratteri
Lunghezza massima 11 caratteri
Indicare la Sede interessata dall'assunzione e dall’eventuale tirocinio pre assunzione

C H I E D E

  • di accedere alla seguente Linea di intervento  (barrare e compilare la Linea di intervento per la quale si produce istanza):*
Dati attività
Artigianato, Commercio, Servizi, etc.
6 cifre
Linee di intervento
Box relativo alle linee di intervento per le quali si intende presentare domanda.
linea di intervento 1 : Incentivi finalizzati all'assunzione di persona disoccupata residente in area interna oppure in area di crisi complessa o non complessa - linea di intervento 2 : Incentivi finalizzati all'assunzione di persona disoccupata residente in altri Comuni della Regione Abruzzo

di accedere ad una delle seguenti tipologie di attività finanziabili 

Importo massimo 12 000,00 €
In ogni caso il rapporto tra ore settimanali prescelte e quelle settimanali previste dal CCNL di riferimento non può essere inferiore allo 0,50
(eventuale) il rimborso delle indennità da corrispondere in favore del tirocinante. Valori ammessi min. 600,00€ - max 3 600,00€
Dati tirocinante/lavoratore
Lunghezza 16 caratteri

Relativamente al Soggetto in possesso dei requisiti previsti all’art. 4 dell’Avviso “Garanzia Over”

Presa integrale visione dell’Avviso Pubblico, di cui si accettano tutte le condizioni e gli impegni conseguenti e consapevole della responsabilità penale a cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci, falsità in atti e uso di atti falsi , ai sensi e per gli effetti degli artt. 46, 47 e 76 del d.p.r., 28-12-2000, nr. 445

DICHIARA

la sede operativa oggetto del tirocinio e/o delle assunzioni nell’ambito dei confini geografici della regione Abruzzo, fatta eccezione per i c.d. “cantieri mobili”. In caso di distacco, si deve rispettare quanto disposto dall’art. 30, D.Lgs., nr. 276/03 e dai C.C.N.L. di riferimento
  1. di essere in possesso di partita IVA;
  2. di non avere in corso procedure di C.I.G. per la stessa qualifica professionale oggetto della richiesta di tirocinio e assunzione al momento della presentazione della candidatura, qualora il richiedente sia un’impresa nella quale operi una sospensione dei rapporti, od una riduzione dell’orario, con diritto al trattamento di integrazione salariale;
  3. di essere in regola con il versamento degli obblighi contributivi ed assicurativi di legge;
  4. di essere in regola con la normativa in materia di sicurezza sul lavoro;
  5. che le assunzioni non riguardano i soggetti che nell’ultimo rapporto di lavoro a tempo indeterminato, cessato dal 30 settembre 2016, siano stati dipendenti del datore di lavoro/impresa beneficiari dell’incentivo o di soggetti che presentino assetti proprietari sostanzialmente coincidenti con i datori di lavoro/imprese che provvedono alle assunzioni, ovvero con queste ultime in rapporto di collegamento o controllo, ai sensi dell’articolo 2359 c.c.;
  6. che le assunzioni non riguardano pensionati, lavoratori a domicilio, dirigenti privati o soggetti da assumere obbligatoriamente ai sensi della normativa nazionale vigente (es. collocamento mirato ex L. 68/99);
  7. per le agenzie di somministrazione: che le assunzioni riguardano solo il personale assunto e utilizzato direttamente dalle agenzie stesse;
  8. per le imprese:di non trovarsi in stato di liquidazione o di fallimento e di non aver presentato domanda di concordato;
  9. che non sussistono rapporti di parentela o di affinità entro il terzo grado o di coniugio tra i soggetti ospitanti/datori di lavoro (titolare di ditta individuale o soci/amministratori in caso di società) e tirocinanti e/o lavoratori oggetto degli incentivi di cui al presente Avviso;
  10. che l’assunzione comporta un incremento occupazionale in termini assoluti rispetto alla forza lavoro assunta con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato alla data del 30 settembre 2016, fatta eccezione per posti occupati resisi vacanti in seguito a decesso, invalidità, pensionamento, riduzione volontaria dell'orario di lavoro o licenziamento per giusta causa
  11. di essere informato che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa (art. 13 D.Lgs 196/2003);
  12. che i dati riportati sulla piattaforma telematica sono identici a quelli riportati nella presente istanza.

    P R E C I S A

    Che i dati di contatto (Impresa / Datore di lavoro) sono i seguenti:*

Inserisci un recapito telefonico.

SI  IMPEGNA

a comunicare tempestivamente alla Regione Abruzzo – DIPARTIMENTO SVILUPPO ECONOMICO, POLITICHE DEL LAVORO, ISTRUZIONE, RICERCA E UNIVERSITA’ - SERVIZIO LAVORO DPG007 - UFFICIO PROGRAMMAZIONE POLITICHE DEL LAVORO, eventuali variazioni connesse al presente Avviso

 

È necessario caricare i seguenti documenti:

se impresa

  • Allegato A - Istanza*
  • Allegato B - Atto di impegno*
  • Allegato C dichiarazione de minimis*
  • Allegati D (solo se impresa controllata o controllante)
  • Documento di riconoscimento in corso di validità del Rappresentante Legale /titolare dell’impresa/datore di lavoro;*
  • Documento di riconoscimento in corso di validità del tirocinante /lavoratore*

In caso di procedura indiretta

  • Documento di riconoscimento in corso di validità del Legale rappresentate APL/CPI*

Se non  impresa

  • Allegato A - Istanza*
  • Allegato B - Atto di impegno*
  • Documento di riconoscimento in corso di validità del Rappresentante Legale /titolare dell’impresa/datore di lavoro;*
  • Documento di riconoscimento in corso di validità del tirocinante /lavoratore*
  • Documento di riconoscimento in corso di validità del Legale rappresentate APL/CPI
  •  

In caso di procedura indiretta

  • Documento di riconoscimento in corso di validità del Legale rappresentate APL/CPI*
Invio documentazione
Utilizza questo box per inviare tutta la documentazione. Nel caso in cui i file da inviare siano numerosi, ricorda che è possibile inviare anche il formato zip (quindi è possibile comprimere più files in uno solo di tipo zip). I documenti contrassegnati con * sono obbligatori. La dimensione massima di ogni file è di 30 Mb, ad eccezione del documento di identità, che è limitato 3 Mb.
I file devono pesare meno di 20 MB.
Tipi di file permessi: pdf zip.
I file devono pesare meno di 30 MB.
Tipi di file permessi: pdf doc docx zip.
I file devono pesare meno di 30 MB.
Tipi di file permessi: pdf doc docx zip.
I file devono pesare meno di 3 MB.
Tipi di file permessi: jpg jpeg pdf zip.
* Cliccando sul campo "Privacy: accetto": autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003.

Il sottoscritto, consapevole delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni non veritiere e di falsità negli atti di cui all’art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e della conseguente decadenza dei benefici di cui all’art. 75 del citato decreto, nella qualità di Legale Rappresentante della ditta richiedente con dichiara che le informazioni riportate corrispondono a verità:

Tutti i campi contrassegnati con * sono obbligatori.