REGIONE ABRUZZO
Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, IStruzione, Ricerca e Università

Servizio Istruzione – DPG010

PO FSE 2014-2020

Sviluppo e qualificazione dei percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore - Intervento 16bis -

Asse 3 Istruzione e Formazione

Il bando.

L’avviso finanzia max 6 percorsi delle Fondazioni Istituti Tecnici Superiori (ITS)

Con il presente avviso la Regione Abruzzo persegue la finalità di potenziare l'organicità dell’offerta formativa costituita dalle tipologie di intervento ITS (ex D.P.C.M. 25.1.2008 e s.m.i.) e di potenziare il raccordo e l'allineamento fra i percorsi formativi e le filiere produttive di riferimento, aumentandone, in tal modo, l’attrattività da parte di giovani e adulti interessati ad acquisire competenze tecniche elevate in aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico regionale, al fine di promuovere la funzione degli ITS di artefici dell’innalzamento della qualità delle risorse umane, con particolare riferimento alla formazione di eccellenza nelle discipline tecnico-scientifiche. L’avviso in questione definisce i contenuti, le modalità e i termini per la presentazione di progetti riferiti alla prosecuzione dei percorsi formativi (e delle attività a supporto dei medesimi) degli Istituti Tecnici Superiori (ITS), già avviati e continuati negli anni passati, con la finalità di contribuire a promuovere la competitività del sistema produttivo regionale attraverso la formazione post obbligo formativo e post diploma di tecnici superiori in aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico territoriale. L’intervento si iscrive nell’ambito del Programma Operativo Fondo Sociale Europeo 2014-2020, Obiettivo "Investimenti in favore della crescita e dell'occupazione" della Regione Abruzzo. Piano Operativo 2018-2020, scheda intervento n. 16bis.

 

  1. Destinatari dell’avviso sono:
  • Per i Percorsi formativi: giovani e adulti - anche occupati - in possesso dei requisiti di accesso ai sensi della vigente normativa in materia (cfr. D.P.C.M. 25.1.2008, art. 7, c. 3 e Decreto interministeriale del 7.9.2011, art. 3, c. 1).
  • Per le attività a supporto dei Percorsi Formativi: studenti della scuola secondaria di I e II grado e dei percorsi IeFP, famiglie, docenti, formatori, tutor, enti e altri soggetti (singoli e/o associati) la cui partecipazione è ritenuta utile ai fini di una migliore implementazione dell’intervento.

Possono presentare le candidature le Fondazioni degli Istituti Tecnici Superiori istituiti nella Regione Abruzzo con DD.GG.RR. n. 152 dell’8.3.2010, n. 640 del 23.8.2010 e n. 652 del 31.8.2010, e  DD n. 39/DPG010 del 16.04.2018.

 

L’Avviso ha una dotazione finanziaria pari ad € 1.693.524,00 a valere sull’Asse 3 Istruzione e formazione.  Il contributo massimo per progetto è pari ad € 282.254,00.

Scadenza: Le candidature devono essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 del 10/09/2018.

 

Allegati all’Avviso:

  • Scheda per la redazione del progetto: Allegato n. A1.  
  • Atto di impegno per la realizzazione degli interventi formativi: Allegato n. A2.
  • Dichiarazione ex art. 80, D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i: Allegato n. A3.

I documenti elettronici prodotti in formato PDF/A devono essere firmati digitalmente.

Per la compilazione e l’invio della Domanda e degli Allegati segui la procedura tecnica indicata.

Il modulo da utilizzare per porre delle eventuali domande relative all’Avviso è in fondo alla pagina.

 

 

Scadenza: 
Lunedì, 10 Settembre, 2018 - 12:00

ATTENZIONE

La domanda può essere presentata esclusivamente attraverso questa piattaforma.

La domanda si ritiene acquisita dal sistema solo e soltanto al ricevimento, da parte dell'utente,  della email contenente il relativo codice identificativo domanda. Si tenga presente che la casella email dell'utente DEVE essere correttamente funzionante e NON deve essere di tipo PEC.

Per la compilazione e l’invio della Domanda segui la seguente procedura tecnica indicata nel testo del bando.

Compila lo schema con tutti i dati richiesti e sottoscrivi la domanda con firma digitale.

Fai l’Upload come previsto nella sezione “Invio documentazione”.

Compila inoltre i relativi allegati, seguendo le indicazioni previste dal Bando, sottoscrivendoli ed inviandoli, con le stesse modalità previste per il formulario.

Tieni presente che nel campo "email" della form che segue va indicato un indirizzo email PEO ovvero posta elettronica ordinaria e NON un indirizzo PEC (posta elettronica certificata).

Ricorda:

  1. La non corretta compilazione dei campi richiesti può generare il non avanzamento della procedura, oppure causare il rigetto della domanda in fase di valutazione successiva.
  2. I dati devono assolutamente essere coerenti con quelli forniti nei documenti costituenti la domanda di ammissione formulata su documento cartaceo da caricare sulla piattaforma, poiché i dati riportati direttamente nei form della piattaforma sono quelli che verranno utilizzati dal Sistema Informatico in automatico per predisporre L'ISTRUTTORIA.
  3. Una volta chiusa la procedura di domanda come sopra, non sarà possibile fare modifiche e/o integrazioni. È possibile inviare una nuova domanda che annulli una precedente. La nuova domanda assume un nuovo ordine di arrivo e un nuovo protocollo elettronico.
  4. Sono vietate e perseguiti a termini di legge gli abusi e gli usi impropri della piattaforma.

Inserire i dati nel form che segue.

Tutti i campi contrassegnati con * SONO OBBLIGATORI

 

inserire l'importo nella forma: 8915,00 (nessun separatore di migliaia).
Informazioni relative alla Fondazione ITS
Inserire la denominazione della Fondazione ITS
Codice fiscale del soggetto capofila.
P.IVA del soggetto capofila.
Nel formato: Via/piazza, civico, cap, comune, provincia
Accertarsi di inserire un indirizzo email valido (non un indirizzo PEC)
Codice INPS
Codice IBAN aziendale.
Rappresentante legale
Data di nascita del Rappresentante Legale.
Codice fiscale del Rappresentante Legale.
Inserisci l'indirizzo di residenza del Rappresentante legale nel seguente formato: Via,civico,CAP,Comune,Provincia.
Solo numeri.

GLI ULTERIORI PARTNER  DOVRANNO ESSERE INDICATI NELLL'ALLEGATO 1

* Cliccando sul campo "Privacy: accetto": autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003.

Il sottoscritto, consapevole della responsabilità penale a cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci, falsità in atti e uso di atti falsi, ai sensi e per gli effetti degli artt. 46, 47 e 76 del D.P.R. 28.12.2000, nr. 445, nella qualità di Legale Rappresentante del soggetoto capofila richiedente dichiara che le informazioni riportate corrispondono a verità:

Presa integrale visione dell’Avviso Pubblico, di cui accetta tutte le condizioni e gli impegni conseguenti e, avendo i requisiti previsti all’art. 5,

CHIEDE

di accedere, secondo quanto meglio specificato nel progetto che sarà redatto ai sensi dell’Allegato n. A1, agli incentivi per l’attuazione dell’Intervento  Progetto Sviluppo e qualificazione degli ITS - Intervento 16bis - finanziato a valere sulle risorse del PO FSE Abruzzo 2014-2020, Piano Operativo 2018-2020 sull’Asse 3 Istruzione e Formazione per un importo complessivo pari a € 1.693.524,00

e consapevole delle responsabilità amministrative e penali cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci, falsità in atti e uso di atti falsi, ai sensi e per gli effetti degli artt. 46, 47 e 76, D.P.R. 28.12.2000, nr. 445 e presa integrale visione dell’Avviso Pubblico, di cui accetta tutte le condizioni e gli impegni conseguenti,

DICHIARA

  • che quanto dichiarato negli Allegati nn. A1, A2, A3 all’Avviso “Sviluppo e qualificazione degli ITS”, prodotti per l’accesso alla candidatura, corrisponde alla piena verità;
  • di essere consapevole che la sede delle attività formative non può essere variata se non per gravi motivi e a seguito di esplicita autorizzazione della Regione Abruzzo;
  • di rispettare la normativa in materia fiscale, previdenziale e di sicurezza dei propri lavoratori e di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ove il richiedente ne sia soggetto;
  • di non essere sottoposto ad alcuna misura di prevenzione e di non essere a conoscenza dell’esistenza, a proprio carico, di procedimenti in corso;
  • che nei propri confronti non è stata pronunciata sentenza di condanna passata in giudicato, o emesso decreto penale di condanna divenuto irrevocabile, oppure sentenza di applicazione della pena su richiesta, ai sensi dell'articolo 444 del codice di procedura penale, per reati gravi in danno dello Stato o della Comunità che incidono sulla moralità professionale;
  • di non avere in corso, ovvero di non avere attivato procedure concorsuali nei dodici mesi antecedenti la presentazione della domanda;
  • di essere consapevole che, qualora dai controlli dell’amministrazione regionale, di cui agli articoli 71 e ss. del D.P.R. 445/00 emerga la non veridicità del contenuto della presente dichiarazione o di quanto dichiarato negli Allegati nn. A1, A2, A3 all’Avviso “Sviluppo e qualificazione degli ITS”, prodotti per l’accesso alla candidatura, la Fondazione ITS rappresentata decadrà dall’aggiudicazione eventualmente conseguita sulla base della dichiarazione non veritiera;

E SI IMPEGNA

  • a comunicare tempestivamente alla Regione Abruzzo ogni eventuale variazione apportata all’atto costitutivo e/o allo statuto e/o alla compagine societaria o istituzionale al fine di un adeguato puntuale aggiornamento dei dati.
  • a comunicare tempestivamente alla Regione Abruzzo ogni eventuale variazione rilevante per la presente procedura.

 

La presente istanza è presentata unitamente a:

  • Scheda per la redazione del progetto: Allegato n. A1.  
  • Atto di impegno per la realizzazione degli interventi formativi: Allegato n. A2.
  • Dichiarazione ex art. 80, D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i: Allegato n. A3.
  • Atti dei competenti organi della Fondazione ITS, concernenti il progetto presentato

 

I documenti elettronici prodotti in formato PDF/A devono essere firmati digitalmente e devono essere collazionati in un unico file PDF oppure in un formato.zip

Richieste di chiarimento relative al presente avviso possono essere avanzate a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione ed entro e non oltre le ore 14.00 del 05.09.2018. Le stesse devono essere inoltrate esclusivamente attraverso il servizio di messaggistica disponibile all’indirizzo app.regione.abruzzo.it/avvisipubblici/.

Le risposte saranno pubblicate sulla medesima piattaforma telematica.

Le richieste di informazioni pervenute oltre tale termine non saranno evase.

Invio documentazione
Invio Schema formulario per la redazione del progetto
I file devono pesare meno di 30 MB.
Tipi di file permessi: pdf zip p7m.
Invio Atto di impegno per la realizzazione degli interventi formativi.
I file devono pesare meno di 30 MB.
Tipi di file permessi: pdf zip p7m.
Invio dichiarazione ex-ante.
I file devono pesare meno di 10 MB.
Tipi di file permessi: pdf zip p7m.
Invio Atti dei competenti organi della Fondazione.
I file devono pesare meno di 30 MB.
Tipi di file permessi: pdf zip.
Invio copia del documento di identità del Rappresentante legale.
I file devono pesare meno di 10 MB.
Tipi di file permessi: pdf zip.

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