REGIONE ABRUZZO
Dipartimento Politiche per la Salute e il Welfare
Servizio Politiche per il Benessere Sociale – DPF013
FAMI 2014-2020 – OS2 INTEGRAZIONE/MIGRAZIONE LEGALE – ON2 INTEGRAZIONE – PER LA PRESENTAZIONE DI PIANI REGIONALI PER LA FORMAZONE CIVICO-LINGUISTICA DEI CITTADINI DI PAESI TERZI 2018-2021
Avviso
PIANI REGIONALI DI FORMAZIONE CIVICO - LINGUISTICA
Scadenza presentazione progetti: 21 Agosto 2018
Il bando.
Con il presente Avviso la Regione Abruzzo, in coerenza dell’Avviso di cui al decreto prot. n. 8843 del 4.07.2018 della Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione -Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, autorità delegata del F.A.M.I. 2014/2020, intende realizzare un Piano Regionale per la Formazione Civico-Linguistica rivolto a Cittadini di Paesi Terzi..
La Regione Abruzzo, al fine della presentazione di un Piano di intervento, organico alle finalità del F.A.M.I., sull’azione esplicitata nell’Avviso “Piani Regionali di Formazione Civico-Linguistica” deve procedere all’individuazione di partner qualificati, per la co-progettazione finalizzato alla formazione civica linguistica dei cittadini di Paesi Terzi, regolarmente soggiornanti nel territorio nazionale nel rispetto del massimale di dotazione finanziaria stanziato pari ad € 777.607,49.
Pertanto i progetti devono prevedere interventi nelle seguenti aree:
- Azioni Formative
- Servizi Complementari
- Servizi Strumentali
Eventuali richieste di chiarimento relative al presente Avviso possono essere avanzate, a far data dal giorno successivo alla data di pubblicazione del medesimo ed entro e non oltre il 21/08/2018, esclusivamente attraverso questa piattaforma elettronica.
Le richieste di informazioni non pervenute con almeno due giorni di anticipo rispetto alla scadenza del termine utile di presentazione delle domande precedenti e successive al periodo indicato non saranno evase.
Le risposte ai quesiti di interesse generale saranno pubblicate sempre in questa sezione. È possibile porre delle domande inerenti il bando utilizzando il form in fondo a questa pagina.
Responsabile del progetto: dott. Nevio Muscianese.
Documenti da allegare, debitamente compilate in ogni sua parte:
All.1 Istanza di candidatura
All.2 Progetto-Offerta
All.3 Piano dei costi
L’ istanza deve essere prodotta esclusivamente attraverso la piattaforma telematica della Regione Abruzzo dall’indirizzo internet: app.regione.abruzzo.it/avvisipubblici/
Allo stesso indirizzo è presente tutta la documentazione relativa all’avviso.
- Data di pubblicazione: 01/08/2018
- Data di scadenza: 21/08/2018
- Materia di riferimento: Politiche Sociali
- Referente: Dott. Nevio Muscianese
Buongiorno, dove è possibile reperire l'Avviso del bando dato che sono disponibili solo gli allegati?
L'Avviso del bando è l'allegato A ed è pubblicato insieme agli altri allegati nn. 1, 2 e 3 oppure è reperibile al seguente indirizzo: http://www.regione.abruzzo.it/content/piani-regionali-la-formazione-civi...
È possibile ricevere i form editabili degli allegati 1, 2 e 3? Diversamente, con particolare riferimento all’allegato 3, possono essere utilizzati file autoprodotti che riportino le stesse informazioni?
si conferma la possibilità di utilizzare i files autoprodotti a condizione che riportino le medesime informazioni.
Si conferma che i cittadini di Paesi terzi richiedenti asilo NON possono essere destinatari delle attività progettuali?
Non sono destinatari della proposta progettuale i cittadini di paesi terzi che hanno presentato una domanda di asilo riguardo alla quale non è stato ancora preso un provvedimento definitivo ex art. 5 dell'Avviso Pubblico.
Allegato 1: si conferma che l’istanza di candidatura deve essere compilata e firmata da un unico soggetto proponente (“capofila”), e che gli eventuali partner che si intende coinvolgere nel progetto definitivo per il Ministero devono essere soltanto indicati a pag. 2 dell’Allegato 1, senza necessità – in questa fase – di acquisire ulteriore documentazione e/o firme?
Si conferma.
Allegato 1, pag. 2: si cita “l’impegno a costituirsi in ATS”. Si tratta di un refuso?
SI conferma.
Nella sezione “Altra documentazione”, possono essere caricate le dichiarazioni richieste (punto 12 dell’Avviso) ed eventuali altri documenti ritenuti utili? (ad esempio CV dell’Ente, CV delle professionalità, ecc.)
SI conferma.
Poni un quesito.