DIPARTIMENTO TURISMO, CULTURA E PAESAGGIO
Servizio Sport e Emigrazione – DPH005
Interventi a favore degli Abruzzesi nel Mondo – Annualità 2020
D.G.R. 16/18 “Approvazione di un Disciplinare contenente criteri e modalità per l’erogazione dei contributi in attuazione della L.R. 47/2004 del 23.12.2004 e s.m.i.” e riguardante le relazioni tra la Regione Abruzzo e le Comunità Abruzzesi nel Mondo – C.R.A.M. .
Asse I e II
Avviso Pubblico per l’assegnazione di contributi regionali a favore di progetti legati al mondo dell’Emigrazione Abruzzese nel Mondo
Dotazione finanziaria: € 70.000,00
Il bando.
Obiettivo del presente avviso è quello di sostenere progetti ed iniziative volte a rinsaldare il legame con la terra d'origine, rafforzare il senso di appartenenza alle radici storiche e culturali delle comunità degli abruzzesi presenti fuori Regione, promuovendo, al contempo, l'immagine e l’internazionalizzazione del brand Abruzzo.
Materia di Riferimento: Abruzzesi nel Mondo
Per informazioni:- Franco Di Martino mail: franco.dimartino@regione.abruzzo.it
Anna Bongiovanni mail: anna.bongiovanni@regione.abruzzo.it
1 - E' possibile visionare il Disciplinare in lingua inglese?
Si. E' disponibile la versione inglese del Disciplinare nel documento allegato.
2 - Quanti progetti possono presentare le Associazioni/Federazioni/Confederazioni?
Una singola Ass/Fed/Conf può presentare un solo progetto. Può presentare più progetti qualora partecipi con altre Associazioni o aggregazioni temporanee, a condizione che il rappresentante legale o soggetto capofila firmi un solo progetto.
Esempio: l'Associazione A presenta un progetto singolo. L'Ass. A può presentare un altro progetto assieme all'Ass. B e l'Ass. C, a patto che non sia capofila dello stesso.
3 - I componenti Under 35 del CRAM quanti progetti possono presentare? I soggetti persone fisiche possono presentare progetti?
Anche per i componenti Under 35 del CRAM vale il principio espresso nella risposta della Domanda n. 2. Pertanto i progetti ideati dalle persone fisiche individuate dall'art. 2 lett. b) e d) della L.R. 47/04 devono necessariamente interagire con il mondo associativo.
4 - Lo spazio da riempire nel format online della domanda è limitato?
Gli spazi da riempire nel format online della domanda sono illimitati, pertanto si può spaziare con le descrizioni dei vari aspetti del progetto.
5 - Come deve essere compilata la domanda?
Per compilare correttamente la domanda occorre:
1) aprire l'Allegato 2 in word e compilarlo in ogni sua parte, firmarlo, scansionarlo ed allegarlo nell'apposito spazio dedicato all'Allegato 2 nella sezione "Invio documentazione";
2) compilare la domanda sul format digitale copiando ogni sua parte dall'Allegato 2 precedentemente compilato;
3) compilare tutti i rimanenti Allegati 4, 5, 6 e "Ogni altro documento valutabile ai fini del beneficio", firmarli, scansionarli e allegarli negli appositi spazi dedicati, insieme anche al documento di identità da allegare alla fine.
6 - Nella spazio dedicato a "Ogni altro documento valutabile ai fini del beneficio" è possibile allegare più di un documento?
Per presentare più di un documento occorre semplicemente scansionarli insieme, uno di seguito all'altro, creando un unico pdf da allegare
Poni un quesito.