DIPARTIMENTO TURISMO, CULTURA E PAESAGGIO
Servizio Sport e Emigrazione – DPH005

Interventi  a favore degli Abruzzesi nel Mondo – Annualità 2020

D.G.R. 16/18 “Approvazione di un  Disciplinare contenente criteri e modalità per l’erogazione dei contributi in attuazione della L.R. 47/2004 del 23.12.2004 e s.m.i.” e riguardante le relazioni tra la Regione Abruzzo e le Comunità Abruzzesi nel Mondo – C.R.A.M. .

Asse I e II

Avviso Pubblico per l’assegnazione di contributi regionali a favore di progetti legati al mondo dell’Emigrazione Abruzzese nel Mondo

Dotazione finanziaria: € 70.000,00

Il bando.

Obiettivo del presente avviso è quello di sostenere progetti ed iniziative volte a rinsaldare il legame con la terra d'origine, rafforzare il senso di appartenenza alle radici storiche e culturali delle comunità degli abruzzesi presenti fuori Regione, promuovendo, al contempo, l'immagine e l’internazionalizzazione del brand Abruzzo.

Materia di Riferimento: Abruzzesi nel Mondo

Per informazioni:-  Franco Di Martino  mail: franco.dimartino@regione.abruzzo.it

Anna Bongiovanni mail: anna.bongiovanni@regione.abruzzo.it

Lunedì, 20 Aprile, 2020 - 23:59

1 - E' possibile visionare il Disciplinare in lingua inglese?

Si. E' disponibile la versione inglese del Disciplinare nel documento allegato.

Eventuale documentazione:

2 - Quanti progetti possono presentare le Associazioni/Federazioni/Confederazioni?

Una singola Ass/Fed/Conf può presentare un solo progetto. Può presentare più progetti qualora partecipi con altre Associazioni o aggregazioni temporanee, a condizione che il rappresentante legale o soggetto capofila firmi un solo progetto.

Esempio: l'Associazione A presenta un progetto singolo. L'Ass. A può presentare un altro progetto assieme all'Ass. B e l'Ass. C, a patto che non sia capofila dello stesso.

3 - I componenti Under 35 del CRAM quanti progetti possono presentare? I soggetti persone fisiche possono presentare progetti?

Anche per i componenti Under 35 del CRAM vale il principio espresso nella risposta della Domanda n. 2. Pertanto i progetti ideati dalle persone fisiche individuate dall'art. 2 lett. b) e d) della L.R. 47/04 devono necessariamente interagire con il mondo associativo.

4 - Lo spazio da riempire nel format online della domanda è limitato?

Gli spazi da riempire nel format online della domanda sono illimitati, pertanto si può spaziare con le descrizioni dei vari aspetti del progetto.

5 - Come deve essere compilata la domanda?

Per compilare correttamente la domanda occorre:

1) aprire l'Allegato 2 in word e compilarlo in ogni sua parte, firmarlo, scansionarlo ed allegarlo nell'apposito spazio dedicato all'Allegato 2 nella sezione "Invio documentazione";

2) compilare la domanda sul format digitale copiando ogni sua parte dall'Allegato 2 precedentemente compilato;

3) compilare tutti i rimanenti Allegati 4, 5, 6 e "Ogni altro documento valutabile ai fini del beneficio", firmarli, scansionarli e allegarli negli appositi spazi dedicati, insieme anche al documento di identità da allegare alla fine.

6 - Nella spazio dedicato a "Ogni altro documento valutabile ai fini del beneficio" è possibile allegare più di un documento?

Per presentare più di un documento occorre semplicemente scansionarli insieme, uno di seguito all'altro, creando un unico pdf da allegare