REGIONE ABRUZZO
Dipartimento Agricoltuira
Servizio Sviluppo Locale ed Economia Ittica– DPD022

Programma Operativo FEAMP 2014/2020 – Art.lo 2.50   Promozione del Capitale Umano e del collegamento in rete. Avviso pubblico finalizzato alla ricognizione delle imprese acquicole interessate alla fornitura di DPI  ed alla quantificazione del relativo fabbisogno per il periodo agosto- dicembre 2020.

 

Normativa di riferimento:

Regolamento (UE)n. 508/2014 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 15 maggio 2014 relativo al Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca, Capo I1, Priorità 2 “Favorire un’acquacoltura sostenibile sotto il profilo ambientale, efficiente in termini di risorse, innovativa, competitiva e basata sulle conoscenze”

Finalità

Il FEAMP, ai sensi dell’art. 50 del Regolamento (UE) n. 508/2014, al fine di promuovere il capitale umano e il collegamento in rete nel settore dell’acquacoltura così da accrescere la competitività e il rendimento economico delle attività acquicole, può sostenere – tra i diversi interventi – anche il miglioramento delle condizioni di lavoro e la promozione della sicurezza sul lavoro.

In coerenza con quanto sopra esposto, tenuto conto dell’evolversi della situazione epidemiologica da COVID-19 e del carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia ma, al contempo, della necessità degli imprenditori acquicoli di continuare a svolgere la propria attività professionale in sicurezza e nel pieno rispetto dei provvedimenti adottati dal Governo, il Servizio Sviluppo Locale ed Economia Ittica ritiene opportuno attivare a titolarità la Misura 2.50  adottando  una procedura ad evidenza pubblica ai sensi del D.lgs. n. 50/2016 per l’acquisto di Dispositivi di Protezione Individuale (di seguito anche DPI) da distribuire alle imprese acquicole operanti sul territorio regionale abruzzese in funzione delle necessità dalle stesse espresse per il periodo agosto –dicembre 2020.

Il presente Avviso ha lo scopo di quantificare il fabbisogno concreto di DPI delle imprese acquicole operanti sul territorio abruzzese per il periodo agosto –dicembre 2020 così da consentire ai competenti Uffici regionali di definire la corretta procedura da adottare per la loro acquisizione e, più in particolare, in conformità a quanto previsto dall’art. 32, comma 2, del D. Lgs. n. 50/2016, quantificare l’importo a base di gara da indicare nella determina a contrarre.

Soggetti ammissibili

Imprese acquicole

Presentazione delle domande:

L’adesione è formulata attraverso l’invio dei seguenti documenti:

  • domanda di adesione alla procedura sottoscritta dal proponente redatta utilizzando il modello di cui all’Allegato A;
  • Allegato B : questionario necessità DPI per il periodo agosto-dicembre 2020.

Da quando: dal giorno 08 luglio 2020  (ore 09:00)

A quando: fino al giorno 16 luglio 2020 (ore 23:59).

Scadenza: 
Giovedì, 16 Luglio, 2020 - 23:59

E' POSSIBILE INVIARE DEI QUESITI UTILIZZANDO IL MODULO IN FONDO ALLA PAGINA.

Poni un quesito.