DIPARTIMENTO SVILUPPO ECONOMICO, POLITICHE DEL LAVORO, ISTRUZIONE, RICERCA E UNIVERSITA’
PAR FAS Abruzzo 2007-2013

 

PAR FSC Regione Abruzzo 2007-2013 – Linea di azione I.1.1.a –  Approvazione dell’Avviso pubblico  per l’erogazione di aiuti  a progetti di ricerca industriale  e/o sviluppo sperimentale destinato alle imprese  afferenti al dominio tecnologico Automotive/Meccatronica”. D.G.R. n. 736 del 9/9/2015

Finalità ed oggetto dell’Avviso.
Il Bando disciplina i criteri, le condizioni e le modalità per la concessione di finanziamenti diretti a favorire progetti di ricerca industriale e/o sviluppo sperimentale presentati da imprese afferenti al dominio tecnologico Automotive/Meccatronica.

Periodo in cui è possibile presentare le domande: dal 24 settembre al 7 novembre 2015

Per la compilazione e l’invio della Domanda seguire la seguente procedura tecnica.

  • Effettua il download della domanda di finanziamento, cliccando sul link di seguito riportato: “Domanda di finanziamento.doc”.
  • Compila lo schema con tutti i dati richiesti, applica il bollo elettronico e sottoscrivi la domanda con firma digitale.
  • Nel caso in cui non disponga di firma digitale, stampa il documento, compila lo stesso in ogni parte, allega alla domanda copia del documento di riconoscimento in corso di validità, applica il bollo sul frontespizio della Domanda, timbra e sottoscrivi a penna il documento, effettua la scansione e fai l’Upload come previsto nella sezione “Invio documentazione”.
  • Compila quindi lo schema di proposta progettuale, disponibile al link “Proposta progettuale.docx”, sottoscrivendolo ed inviandolo, con le stesse modalità previste per la Domanda, unitamente ai relativi modelli allegati, seguendo le indicazioni previste dal Bando.

NOTA: E’ obbligatorio presentare contestualmente la domanda di finanziamento e la Proposta Progettuale.

Ai sensi degli artt. 5.4 e 7.3 del Bando:

a) l’Impresa proponente e i soggetti aderenti all’aggregazione (RTI, ATI o ATS) sottoscrivono separate Domande di Finanziamento;
b) l’Impresa proponente e i soggetti aderenti sottoscrivono congiuntamente un’unica Proposta Progettuale. I modelli allegati alla proposta progettuale devono essere predisposti singolarmente dai soggetti partecipanti (proponente e aderenti);
c) le Domande di Finanziamento e la Proposta Progettuale devono essere congiuntamente inviate a mezzo di un’UNICA trasmissione;
d) alla Domanda di finanziamento, sotto pena di inammissibilità, deve essere allegata:

  • l’atto costitutivo dell’aggregazione, nel quale i soggetti aderenti conferiscono mandato all’Impresa proponente: ad agire nei confronti dell’Amministrazione Regionale anche per loro conto, ad assumere la responsabilità del Programma nei confronti della Amministrazione Regionale; ad essere l’unico soggetto legittimato ad intrattenere con l’Amministrazione Regionale i rapporti derivanti dalle fasi procedurali.
  • (oppure, in caso di aggregazione costituenda) dichiarazione sottoscritta da tutti i partecipanti di impegno a costituire l’aggregazione entro il termine perentorio di 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di ammissione ai benefici.
Scadenza: 
Sabato, 7 Novembre, 2015

Partecipa al bando