REGIONE ABRUZZO

AVVISO PUBBLICO
PER ILSOSTEGNO AI CENTRI ANTIVIOELNZA E ALLE CASE RIFUGIO DELLA REGIONE ABRUZZO

Approvato con Determinazione Dirigenziale DPF013, n.ro 93 del 9 ottobre 2017

Finalità ed oggetto del Bando.

L’avviso è finalizzato al sostegno delle attività  dei Centri antiviolenza e delle Case Rifugio operanti nella Regione Abruzzo e all’istituzione di nuovi Centri antiviolenza e nuove Case Rifugio nel territorio regionale.

Dotazione finanziaria: € 529.778,00

Soggetti autorizzati a presentare istanza: Possono presentare domanda gli Enti Locali e gli organismi del Privato Sociale in possesso dei requisiti previsti dall’art. 3 dell’Avviso Pubblico.

Presentazione delle domande: Le domande, complete degli allegati sotto riportati dovranno essere inoltrate esclusivamente tramite la piattaforma dedicata all’indirizzo https://app.regione.abruzzo.it/avvisipubblici.

Periodo in cui è possibile presentare le domande:

Per i Centri e le Case ESISTENTI: dal giorno giovedì 12 ottobre 2017 (ore 16:00) al giorno 27 ottobre 2017 (ore:14:00).

Per i Centri e le Case di NUOVA ISTITUZIONE: dal giorno giovedì 12 ottobre 2017 (ore 16:00) al giorno 10 novembre 2017 (ore: 14:00).

Qualora venissero effettuati più invii, sempre tramite la suddetta piattaforma, sarà considerato utile l’ultimo invio in ordine cronologico.

Il giorno 17 ottobre 2017 - alle ore9.30 (per gli interessati ai Centri e Case esistenti ) - alle ore 10.30 (per gli interessati alla istituzione di nuovi Centri e nuove Case) -  in via Conte di Ruvo , presso Il Dipartimento per la Salute e il Welfare ,   6° Piano, sala piccola, si terranno appositi incontri   nel corso dei  quali  sarà possibile richiedere informazioni e chiarimenti   sull’argomento.

Responsabile del procedimento: Dott.ssa Cristina di Baldassarre e-mail c.dibaldassarre@regione.abruzzo.it

Per la compilazione e l’invio della Domanda segui la seguente procedura tecnica.

Effettua il download della domanda di ammissione relativa alla tipologia di casa o il centro  di Tuo interesse, cliccando sul link riportato di seguito.

Compila lo schema con tutti i dati richiesti, sottoscrivi la domanda .

Stampa il documento, compila lo stesso in ogni parte, timbra e sottoscrivi a penna il documento, effettua la scansione e fai l’Upload come previsto nella sezione “Invio documentazione”.

Compila inoltre i relativi modelli allegati, seguendo le indicazioni previste dal Bando, sottoscrivendoli ed inviandoli, con le stesse modalità previste per la Domanda.

Per porre delle domande alla Struttura proponente compila la form in fondo alla pagina.

Allegati :

1. Determinazione Dirigenziale n. 93/DPF013 del 09/10/2017
  2. Avviso pubblico

Per i Centri e le Case ESISTENTI (pubblicati di seguito utilizzando un unico file archivio di tipo zip):

• Allegato A1 - Domanda di ammissione Centri antiviolenza esistenti
  • Allegato B1 - Dichiarazione sostitutiva ai sensi degli artt. 46 e 47 DPR 445/2000 Centri antiviolenza esistenti
  • Allegato B2  – Dichiarazione sostitutiva ai sensi degli artt. 46 e 47 DPR 445/2000 Case rifugio esistenti
  • Allegato A2 – Domanda di ammissione Case rifugio esistenti
  • Allegato C – Scheda informativa aggiornata al 30.9.2017 Centri antiviolenza esistenti
  • Allegato D – Scheda informativa aggiornata al 30.9.2017 Case rifugio esistenti
  • Allegato E1 – Dichiarazione sostitutiva sulle prese in carico anno precedente Centri antiviolenza esistenti
  • Allegato E2 – Dichiarazione sostitutiva sulle donne ospitate anno precedente Case rifugio esistenti

Per i Centri e le Case di NUOVA ISTITUZIONE (pubblicati di seguito utilizzando un unico file archivio di tipo zip)

• Allegato A3 – Domanda di ammissione istituzione nuovo Centro antiviolenza
  • Allegato A4 – Domanda di ammissione istituzione nuova Casa rifugio
  • Allegato B3 – Dichiarazione sostitutiva ai sensi degli artt. 46 e 47 DPR 445/2000 nuovi Centri antiviolenza
  • Allegato B4 – Dichiarazione sostitutiva ai sensi degli artt. 46 e 47 DPR 445/2000 nuove Case rifugio
  • Allegato F1 – Formulario di progetto nuovi Centri antiviolenza
  • Allegato F2 – Formulario di progetto nuove Case rifugio
  • Allegato G – Piano finanziario nuovi Centri antiviolenza
  • Allegato H – Piano finanziario nuove Case rifugio
Scadenza:
Venerdì, 10 Novembre, 2017 - 14:00
Quesiti:
Domanda:

Rispetto al nuovi CAV e/o case Rifugio, si chiede di conoscere il numero minimo di anni di esperienza e competenze specifiche in materia di violenza contro le donne che i nuovi soggetti devono possedere obbligatoriamente alla luce anche dei dispositivi richiamati nel punto 2 dell'Avviso rubricato "Norme e provvedimenti di riferimento".

Risposta:

L'Avviso,  come anche gli allegati,  richiama l’Intesa  sui requisiti minimi dei centri antiviolenza e delle case rifugio,  l’esperienza minima richiesta  per le  Associazioni e le Organizzazioni come identificate al punto 3, lett. b) dell'avviso, quindi, è quella prevista  all'art. 1, c. 3 della stessa Intesa assunta in sede di Conferenza unificata il 27 novembre 2014.

Domanda:

dopo aver trasmesso la domanda tramite portale e aver ricevuto conferma della ricezione, non abbiamo comunque traccia fisico/documentale dei files inviati. E’ possibile visualizzarli per eventuale ulteriore controllo?

Risposta:

No la lista dei file può essere visualizzata solo dopo aver inviato la domanda. La mail costituisce la prova di aver inviato la domanda ma non la prova che la bontà dei file sia verificata. I file vanno controllati attentamente prima dell’invio della domanda.

Poni un quesito.