REGIONE ABRUZZO
Dipartimento Governo del Territorio e Politiche Ambientali
CENTRO FUNZIONALE D'ABRUZZO

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per il reclutamento, con contratto a tempo indeterminato, per il CENTRO FUNZIONALE D'ABRUZZO di:

n. 1 unità di PERSONALE PROFILO FUNZIONARIO TECNICO ESPERTO IN METEOROLOGIA - CAT D, POS. ECON. D1

n. 1 unità di PERSONALE PROFILO SPECIALISTA TECNICO IN RADAR METEOROLOGIA – CATEGORIA D, POS. ECON. D1

n. 1 unità di PERSONALE PROFILO ASSISTENTE INFORMATICO – CATEGORIA C, POS. ECON. C1

n. 1 unità di PERSONALE PROFILO SPECIALISTA SISTEMA DI ALLERTAMENTO, SISTEMA QUALITÀ E SUPPORTO AMMINISTRATIVO – CATEGORIA D, POS. ECON. D1

Presentazione delle domande:

La candidatura per l’ammissione è formulata attraverso il caricamento sulla piattaforma dei seguenti documenti:

  • Schema di domanda;
  • Curriculum formativo professionale;
  • Eventuali altri documenti utili alla valutazione della domanda;
  • Documento di riconoscimento.
Scadenza: 
Venerdì, 17 Maggio, 2019 - 23:59

NB:

Nel caso in cui sia necessario porre un quesito attraverso la maschera riportata in fondo alla pagina, è NECESSARIO specificare nel campo "oggetto" il profilo per il quale si intende concorrere.

Quesiti: 
Domanda: 

Nel mio percorso di studi universitario rientrano tutte le materie da voi richieste nelle prove selettive, ma la mia Laurea non è elencata tra quelle ammissibili. Posso partecipare alla selezione?

Risposta: 

Come riportato al punto 7 dell’Art.3 “requisiti generali di ammissione” dell’avviso di selezione possono partecipare i candidati in possesso di titoli di studio equipollenti a quelli richiesti dal bando. L'eventuale equipollenza del titolo di studio è determinata unicamente dalla legge e deve essere certificata, mediante indicazione della specifica disposizione normativa che la prevede, a cura e onere del candidato. Il candidato che non è in possesso della dichiarazione di equipollenza è ammesso con riserva alla selezione, fermo restando che dovrà produrre la suddetta dichiarazione, pena l’esclusione, entro il termine che gli sarà comunicato dall’Amministrazione e comunque non oltre la conclusione della procedura concorsuale.

Domanda: 

Fino a quando è possibile presentare la domanda di partecipazione online?

Risposta: 

Come previsto dall'Art. 4 "Domande di partecipazione" dell'avviso di selezione, la domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente in via telematica e deve pervenire entro e non oltre il termine perentorio di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo Telematico (B.U.R.A.T.).

Pertanto la scadenza è fissata alle ore 23:59 del giorno 17/05/2019

Domanda: 

ll punto 8 dello schema di domanda (obblighi di leva) deve essere sempre compilato per i nati entro il 31.12.1985?

Risposta: 

Il campo va compilato solo da parte di coloro i quali hanno obblighi di leva e può rimanere in bianco negli altri casi.

Domanda: 

Sotto la voce "Benemerenze, encomi" dello schema di domanda, è possibile far rientrare anche lettere di referenza, nonché riconoscimenti ottenuti per la partecipazione a scuole di formazione/conferenze?

Risposta: 

La Commissione d'esame valuterà l'ammissibilità dei titoli dichiarati nello schema di domanda ai fini dell'attribuzione del punteggio. Eventuale documentazione a supporto della dichiarazione può essere allegata nell'apposita sezione della piattaforma online al momento della presentazione della domanda

Domanda: 

Voglio partecipare alla selezione per il profilo "Informatico". I miei titoli di studio sono ad indirizzo umanistico ed ho attestati di partecipazione a corsi di formazione professionali in ambito informatico. Inoltre ho ricoperto presso le aziende per cui ho lavorato incarichi di tecnico informatico.

Risposta: 

Per la partecipazione alla selezione per il profilo "Assistente informatico" il candidato deve possedere, pena l'esclusione, uno dei seguenti titoli di studio:

  • Diploma di Istituto Tecnico con Indirizzo “Informatico, Grafico e Comunicazione”(di cui al d.lgs n. 266/2005);
  • “Diploma di Perito Industriale Informatico”o“Ragioniere Programmatore”(di cui alla D.G.R. n. 871/2001); 
  • ovvero altro diploma equivalente ad indirizzo informatico.

L'eventuale equipollenza del titolo di studio è determinata unicamente dalla legge e deve essere certificata, mediante indicazione della specifica disposizione normativa che la prevede, a cura e onere del candidato. Il candidato che non è in possesso della dichiarazione di equipollenza è ammesso con riserva alla selezione, fermo restando che dovrà produrre la suddetta dichiarazione, pena l’esclusione, entro il termine che gli sarà comunicato dall’Amministrazione e comunque non oltre la conclusione della procedura concorsuale.

Domanda: 

Nell'articolo 4 del bando c'è scritto che nella domanda di partecipazione gli aspiranti dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ma nello schema di domanda non vi è traccia di questa informazione.

Risposta: 

E' sufficiente dichiarare di avere il godimento dei diritti civili e politici nello stato di appartenenza come riportato nello schema di domanda.

Domanda: 

Come detto nel bando, le dichiarazioni rese e sottoscritte nella domanda di partecipazione hanno valore di dichiarazione sostitutiva di certificazione o di atto di notorietà, per cui non è necessario produrre a parte le suddette dichiarazioni, è corretto?

Risposta: 

Si conferma quanto riportato all’art. 4 dell'avviso di selezione: le dichiarazioni rese e sottoscritte nella domanda di partecipazione hanno valore di dichiarazione sostitutiva di certificazione o di atto di notorietà e, come tali, sostituiscono i certificati e i documenti attestanti quanto richiesto.

Poni un quesito.