REGIONE ABRUZZO
Dipartimento Politiche dello Sviluppo Rurale e della Pesca
Servizio Politiche di Sostegno all’Economia Ittica
P.O. FEAMP 2014-2020
IV° Avviso pubblico finalizzato al conferimento delle risorse pubbliche per gli interventi di cui al P.O. FEAMP 2014/2020, Misura 5.68 - “Misure a favore della commercializzazione”.
Normativa di riferimento:
Regolamento (UE)n. 508/2014 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 15 maggio 2014 relativo al Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca, Priorità 5 “Favorire la commercializzazione e la trasformazione”, art. 68, paragrafo 1.
Interventi ammissibili:
Sono ammissibili le iniziative progettuali che abbiano ad oggetto il prodotto ittico locale approvvigionato allo stato fresco refrigerato, ossia specie ittiche riconducibili ad attività di pesca in mare esercitate da imprese di pesca con unità di pesca iscritte ad un Compartimento abruzzese e da imprese di acquacoltura con unità operative in Abruzzo.
La progettazione è indirizzata agli utenti/alunni (e loro famiglie) di scuole dell’infanzia o primarie pubbliche localizzate nella Regione Abruzzo e deve assumere a riferimento iniziative da realizzare nell’anno scolastico 2019/2020.
I progetti devono prevedere sia azioni di sperimentazione della somministrazione attraverso il servizio mensa del prodotto ittico locale, opportunamente trasformato, che attività formative di educazione alimentare.
Soggetti ammissibili:
Possono produrre istanza di ammissione ai benefici i Comuni della Regione Abruzzo, responsabili della refezione nelle scuole dell’infanzia o primarie pubbliche localizzate nel territorio regionale.
Presentazione delle domande:
La candidatura per l’ammissione all’aiuto è formulata attraverso l’invio dei seguenti documenti:
- domanda di ammissione all’aiuto sottoscritta dal proponente redatta utilizzando il modello di cui all’Allegato A;
- documentazione elencata nell’art. 8 dell’Avviso.
Da quando: dal giorno 25 Ottobre 2019 (ore 09:00)
A quando: fino al giorno 11 Novembre 2019 (ore 14:00).
Dotazione finanziaria:
Euro 82.038 di finanziamento pubblico.
Poni un quesito.