REGIONE ABRUZZO
Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università
Servizio Competitività e Attrazione degli Investimenti – DPG015

POR FESR Abruzzo 2014-2020 3.2.1

Avviso Pubblico “POR FESR Abruzzo 2014-2020 - Azione 3.2.1: “Interventi di sostegno ad aree territoriali colpite da crisi diffusa delle attività produttive, finalizzati alla mitigazione degli effetti delle transizioni industriali sugli individui e sulle imprese. Area di crisi complessa Vibrata – Tronto – Piceno riconosciuta dal MISE con Decreto del 10 febbraio 2016”.”  - REG. (UE) n. 1407/2013 del 18/12/2013..

 - Dotazione finanziaria  € 5.000.000,00

Finalità ed oggetto del Bando.

Il Bando intende favorire e sostenere, attraverso aiuti de minimis - di cui al Regolamento UE n. 1407/2013 - la ripresa economico-finanziaria ed occupazionale delle aree di crisi complesse riconosciute Vibrata – Tronto – Piceno riconosciuta dal MISE con Decreto del 10 febbraio 2016.

Periodo in cui è possibile presentare le domande (art. 12 Avviso): dal giorno  lunedì 09 ottobre (ore 10.00) 2017 fino al 22 novembre 2017 (ore 12:00). 

Il termine di presentazione delle domande è stato prorogato alle ore 12:00 del 07.12.2017

Per la compilazione e l’invio della Domanda segui la seguente procedura tecnica.

Effettua il download della domanda di finanziamento, cliccando sul link di seguito riportato: “Domanda di ammissione al finanziamento.doc”.

Compila lo schema con tutti i dati richiesti, applica il bollo elettronico e sottoscrivi la domanda con firma digitale.

Nel caso in cui non si disponga di firma digitale, stampa il documento, compila lo stesso in ogni parte, allega alla domanda copia del documento di riconoscimento in corso di validità, applica il bollo sul frontespizio della Domanda, timbra e sottoscrivi a penna il documento, effettua la scansione e fai l’Upload come previsto nella sezione “Invio documentazione”.

Compila inoltre i relativi modelli allegati, seguendo le indicazioni previste dal Bando, sottoscrivendoli ed inviandoli, con le stesse modalità previste per la Domanda.

 

NOTA:

a)      E’ obbligatorio presentare contestualmente la Domanda di ammissione a Finanziamento e  i relativi Allegati a mezzo di un’UNICA trasmissione;

b)      Possono beneficiare delle agevolazioni:

  • Le mPMI che, a pena di inammissibilità, alla data di pubblicazione del presente Avviso sul B.U.R.A.T., devono essere iscritte nel registro delle imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (di seguito CCIAA) territorialmente competente, con codice ATECO 2007 principale limitatamente ai settori riportati nell’Allegato A al presente Avviso.
  • Le mPMI di nuova costituzione, anche se inattive, devono, alla data di pubblicazione del presente Avviso sul B.U.R.A.T., a pena di inammissibilità, essere iscritte nel registro delle imprese presso la CCIAA territorialmente competente, con codice ATECO 2007 principale, limitatamente ai settori riportati nell’Allegato A al presente Avviso.
  • Le società consortili che, alla data di pubblicazione del presente Avviso sul B.U.R.A.T., a pena di inammissibilità, devono essere costituite da PMI con le caratteristiche sopra indicate e le cui attività principali corrispondono ai codici ATECO 2007, limitatamente ai settori riportati nell’Allegato A al presente Avviso.

Allegati :  

  1. Determinazione n. 32/DPG015 del 29.09.2017 (pdf);  
  2. AVVISO PUBBLICO (pdf);
  3. ALLEGATO I - DOMANDA DI AMMISSIONE AL FINANZIAMENTO (word);
  4. ALLEGATO II - PROPOSTA PROGETTUALE (word);
  5. ALLEGATO III  A e B - Piano economico della proposta progettuale (Excel);
  6. ALLEGATO IV – DICHIARAZIONI (word);
  7. ALLEGATO V – MODELLI (word)
  8. ALLEGATO A | Codici ATECO 2007 Ammissibili (pdf).
Scadenza: 
Giovedì, 7 Dicembre, 2017 - 12:00