REGIONE ABRUZZO
Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università

Servizio Ricerca e Innovazione Industriale

POR FESR Abruzzo 2014-2020 - Azione 1.1.4: “Sostegno alle attività collaborative di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi”.

Avviso Pubblico per il Sostegno a progetti di Innovazione delle Grandi Imprese e delle PMI nelle aree di specializzazione S3- Dotazione finanziaria 4.000.000,00 Euro

Finalità

Il Bando disciplina i criteri, le condizioni e le modalità per la concessione di finanziamenti in regime “de minimis” diretti a favorire la realizzazione di attività finalizzate allo sviluppo di nuove tecnologie con riferimento a prodotti, processi e servizi, comprendendo l’assistenza in materia di trasferimento tecnologico e della conoscenza, acquisizione, protezione e sfruttamento di attivi immateriali, presentati dalle Imprese afferenti ai Domini individuati nella Strategia regionale di Specializzazione.

Periodo in cui è possibile presentare le domande: dal giorno 30/03/2017 (ore 09:00) al giorno 15/06/2017 (alle ore 12:00).

 

Per la compilazione e l’invio della Domanda segui la seguente procedura tecnica.

  • Effettua il download della domanda di finanziamento, cliccando sul link di seguito riportato: “Domanda di finanziamento”.
  • Compila lo schema con tutti i dati richiesti, applica il bollo elettronico e sottoscrivi la domanda con firma digitale.
  • Nel caso in cui non si disponga di firma digitale, stampa il documento, compila lo stesso in ogni parte, allega alla domanda copia del documento di riconoscimento in corso di validità, applica il bollo sul frontespizio della Domanda, timbra e sottoscrivi a penna il documento, effettua la scansione e fai l’Upload come previsto nella sezione “Invio documentazione”.
  • Compila quindi lo schema di proposta progettuale, disponibile al link “Progetto.doc”, sottoscrivendolo ed inviandolo, con le stesse modalità previste per la Domanda, unitamente ai relativi modelli allegati, seguendo le indicazioni previste dal Bando.

E’ obbligatorio presentare contestualmente  la Domanda di finanziamento, Proposta progettuale e relativi Allegati, a mezzo di un’UNICA trasmissione.

Allegati: 

  • Determinazione n.09/DPG013 del 22/03/2017 (.pdf) 
  • AVVISO pubblico (.pdf)
  • DOMANDA di finanziamento (imprese singole e aggregate) (.pdf)
  • PROGETTO (imprese singole e aggregate)(.pdf)
  • Modelli (dichiarazioni ai sensi degli art. 46 e 47 del D.P.R.445/2000) (.pdf)
  • Allegati IV (garanzia fideiussoria) (.pdf)
  • Priorità Tecnologiche (.pdf)

La Domanda di finanziamento e Proposta progettuale e gli allegati devono pesare meno di 30 MB, altrimenti può essere suddivisa in due o tre parti.

Scadenza: 
Giovedì, 15 Giugno, 2017 - 12:00