Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università
Servizio Competitività e Attrazione degli Investimenti – DPG015

POR FESR Abruzzo 2014-2020 Attività IV.2.1

Avviso Pubblico “POR FESR Abruzzo 2014-2020 Attività IV.2.1: “Avviso Pubblico per erogazione incentivi finalizzati alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas climalteranti delle imprese e delle aree produttive compresa l’installazione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile per l’autoconsumo, dando priorità alle tecnologie ad alta efficienza - REG. (UE) n. 651/2014” - Dotazione finanziaria  € 8.000.000,00 MEuro

Finalità ed oggetto del Bando.

Il Bando intende sostenere, con aiuti in regime di esenzione, le PMI che, all’interno di unità operative ubicate nel territorio regionale, realizzino interventi di efficientamento energetico per l’autoconsumo finalizzati ad un uso più razionale delle risorse energetiche.

Periodo in cui è possibile presentare le domande (art. 11 Avviso): dal giorno  giovedì 11 gennaio 2018, fino  26 febbraio 2018 ore 12:00

Per la compilazione e l’invio della Domanda segui la seguente procedura tecnica.

Effettua il download della domanda di finanziamento, cliccando sul link relativo alla domanda di ammissione.

Compila lo schema con tutti i dati richiesti, applica il bollo elettronico e sottoscrivi la domanda con firma digitale.

Nel caso in cui non si disponga di firma digitale, stampa il documento, compila lo stesso in ogni parte, allega alla domanda copia del documento di riconoscimento in corso di validità, applica il bollo sul frontespizio della Domanda, timbra e sottoscrivi a penna il documento, effettua la scansione e fai l’Upload come previsto nella sezione “Invio documentazione”.

Compila inoltre i relativi modelli allegati, seguendo le indicazioni previste dal Bando, sottoscrivendoli ed inviandoli, con le stesse modalità previste per la Domanda.

NOTA:

1. E’ obbligatorio presentare contestualmente la Domanda di ammissione a Finanziamento e  i relativi Allegati a mezzo di un’UNICA trasmissione;
  2. Possono essere soggetti beneficiari le Micro, Piccole e Medie e Imprese (PMI) che abbiano, alla data della prima erogazione dell’aiuto, una sede nel territorio della regione Abruzzo e con codice ATECO ammissibile ai sensi del Reg. 651/2014.

Allegati :

Determinazione n. 47/DPG015 del 22.12.2017 (pdf);

1.  AVVISO PUBBLICO (pdf);
  2. ALLEGATO I - DOMANDA DI AMMISSIONE AL FINANZIAMENTO (word);
  3. ALLEGATO II – A e B - Piano economico (Excel);
  4. ALLEGATO III  Scheda tecnica dell’intervento (word);
  5. ALLEGATO IV – DICHIARAZIONI aiuti in esenzione ai sensi del Reg. (UE) n. 651/2014 (word);
  6. ALLEGATO V - Codici ATECO 2007 Ammissibili (pdf).

Lunedì, 26 Febbraio, 2018 - 12:00